Matrimonio Assisi

19 novembre 2015 , , admin
umbria sposi
una rocca d'amore
matrimonio assisi

Bellissimo scenario quello di Assisi per realizzare il sogno della vita. Assisi è una città di origine Romana (con il nome di Asisium), ne sono testimonianza numerosi monumenti come la facciata del Tempio di Minerva, l’Anfiteatro, le Mura, il Foro.
Con la caduta dell’Impero Romano la città divenne un insediamento prima dei Goti (1545) e poi cadde sotto il dominio dei Longobardi.
Con il medioevo divenne comune indipendente e conobbe uno sviluppo straordinario sopratutto grazie ai movimenti monastici (in special modo i Benedettini).Il più illustre dei suoi cittadini San Francesco nacque nel 1182. Francesco viene proclamato santo nel 1228, due soli anni dopo la sua morte, da Papa Gregorio IX.
Più tardi la Città fu sotto la mano delle signorie come quella di Gian Galeazzo Visconti, della famiglia dei Montefeltro, di Braccio Fortebraccio e di Francesco Sforza, fino alla meta’ del sedicesimo secolo, quando l’Umbria fu conquistata da Papa Paolo III ristabilendo il controllo papale sulla città.
Più tardi, nel diciannovesimo secolo, la città divenne parte del nascente stato italiano.
Il paesaggio è mozzafiato e l’architettura della stupenda città del santo piu’ famoso al mondo è veramente unica.Innumerevoli sono le chiese dove potersi sposare. Molto caratteristica è San Ruffino, la chiesa principale di Assisi con una stupenda facciata e molto ampia all’interno. Altra Chiesa bellissima , secondo me la piu’ affascinante in assoluto è San Pietro. La facciata romanica e gli interni in petra tipica assisana la rendono veramente unica . Dispone come anche San Ruffino di un comodo parcheggio per gli invitati, risulta quindi anche comoda da raggiungere.
Molto raccolta e certamente meno comoda per il parcheggio à Santo Stefano , che si puo’ raggiungere solo camminando a piedi.
Il paesaggio che circonda questa città è uno scenario perfetto per realizzare servizi fotografici interessanti. Dalla piazza del comune alla stupenda basilica di san Francesco,si possono ammirare paesaggi fantastici ed una architettura unica.
Matrimonio Assisi

Show Buttons
Hide Buttons