FAQ

Chi scatterà le vostre foto di nozze?

Emanuele,Linda  sono coloro che scattano i servizi. Tuttavia il nostro stile necessita di collaboratori,per questo ci avvaliamo sempre di un assistente per poter cogliere meglio ogni attimo e ogni emozione da diversi punti di vista. Non accettiamo incarichi dove non possiamo personalmente essere presenti.

Chi selezionerà le foto finali e chi realizzerà il nostro album di nozze?

Solitamente Emanuele e Linda selezionano le immagini che comporranno l’album. Tuttavia se lo desiderate potete scegliere voi stessi le foto che secondo voi raccontano meglio il giorno delle vostre nozze.

Le foto finali verranno pubblicate anche sul sito?

Tutte le foto di ogni singolo matrimonio possono essere pubblicate sul nostro sito a meno che non sia la coppia a chiederci espressamente di non farlo. Ogni matrimonio è una situazione diversa e per noi pubblicare online ognuna di esse ci permette di dare dimostrazione dei nostri lavori in situazione e scenari diversi.

Le foto che sono nei vostri book sono vostre?

Tutte le foto dei nostri book e dei nostri siti sono realizzati da noi. Non ci permettiamo di utilizzare immagini stock come purtroppo alcuni personaggi poco seri fanno. Garantiamo che il nostro materiale fotografico promozionale è tutto scattato dal nostro  staff.

Che attrezzature utilizzate?

Utilizziamo Nikon con tutte ottiche di alta qualità con le focali 16 f/2.8,14/24 f/2.8, 24/70 f/2.8,70/200 f/2.8. Ultimamente stiamo utilizzando anche ottiche Sigma  serie Art , che ci sembrano di ottima qualità. Questa varietà di obbiettivi ci consente di ottenere molte inquadrature differenti l’una dall’altra. Per i fotoritocchi utilizziamo i software più recenti . Realizziamo direttamente  i nostri album utilizzando materiali e processi di lavorazione di alta qualità.

Scattate solo in digitale?

Il sensore digitale è molto piu’ sensibile della pellicola. Questo ci permette una maggior flessibilità sia durante lo scatto che durante la post produzione e quindi lo preferiamo.

Con che frequenza ti aggiorni?

Ogni anno partecipiamo a dei stages e aggiornamenti con professionisti affermati e di fama. Quest ’anno abbiamo avuto il modo di confrontarci con fotografi di caratura nazionale ed internazionale, e da tutti loro abbiamo cercato di cogliere qualcosa che migliorasse la nostra professionalità.

Fai parte di qualche associazione?

Siamo membri della ANFM (associazione nazionale fotografi di matrimoni), della WPJA .

Quante immagini scatti durante il matrimonio?

Non meno di 2000/3000 scatti per arrivare anche a 6000/8000 nei pacchetti piu’ grandi. Preferisco cogliere l’attimo piuttosto che posare ed è per questo che scatto cosi tanto.

Quanto tempo dopo il nostro matrimonio riceveremo le foto?

Solitamente dopo 150 gg. dalla riconsegna dei provini. La post produzione richiede tempo ed attenzione,non vogliamo compromettere la riuscita del vostro sevizio facendo un lavoro frettoloso e veloce. Tuttavia cercheremo di consegnare il vostro lavoro prima possibile.

Adatterete la vostra fotografia alle nostre esigenze?

Conoscere la coppia è estremamente importante. Cercheremo di interpretare le esigenze degli sposi pur mantenendo il nostro stile. Per questo ci piace ospitare prima gli sposi presso il nostro studio fotografico per poter fissare prima un programma di massima sul come svolgere e realizzare il vostro serrvizio fotografico.

Quali sono le chiese e le location che piu’ vi piacciono?

Lavorando prevalentemente in Umbria e Toscana sono moltissimi i luoghi che mi piacciono e non vorrei far torto a nessuno se ora mi dimentico di qualcuno. Tuttavia mi piace lavorare molto alla Basilica di S.Pietro , il Tempio di S.Michele Arcangelo a Perugia e alle chiese di S. Ruffino e S. Pietro ad Assisi. Di location mi viene in mente il Castello di Rosciano, Il Castello dell’Oscano e Alla Posta dei Donini…

Show Buttons
Hide Buttons